Avviare un’attività in proprio con un basso rischio di investimento è il tuo sogno nel cassetto? Aprire un’attività in franchising probabilmente è la soluzione che stai cercando!
In un periodo storico in cui trovare un lavoro apprezzabile è estremamente difficile, sono tante le opportunità in franchising che hanno attirato l’interesse di molti. Infatti, poter contare su chi ha già collaudato un certo modello di business garantisce una certa sicurezza. Il franchisor costituisce una sorta di paracadute nel caso in cui il neoimprenditore ignori le conoscenze di base, il know-how, come arrivare prima al target, ecc.
Il Franchising: cos’è e perché
Facendo un passo indietro nella storia, esattamente nella Francia medievale, col termine franchise si intendeva il concetto di “franchigia”, da cui affrancamento, privilegio, libertà. Il concetto di franchising come modello di distribuzione è in circolazione dal 19esimo secolo e la prima azienda a fare da pioniere nel 1940 è stata, indovinate un pò, proprio Mc Donald’s.
Il franchising è una forma commerciale che si basa sull’affiliazione di più imprenditori ad un’insegna, o marchio di proprietà, di un’azienda che concede agli affiliati di vendere i propri prodotti o servizi usufruendo di tutti i vantaggi dell’appartenere ad un network. È dunque una sorta di “coalizione strategica” tra i gruppi di persone che hanno relazioni e responsabilità specifiche, con l’obiettivo comune di dominare i mercati, ossia ottenere e mantenere più clienti rispetto ai concorrenti.
Quickly International
Facciamo ora una panoramica su Quickly International e quali sono i suoi servizi.
Quickly International è un’azienda giovane e florida che nasce nel 2014. Negli anni, acquisisce competenze sempre maggiori nelle aree: food delivery (cibo a domicilio), grocery delivery (spesa a domicilio) e servizi alla persona (farmaci a domicilio, area pet, lavanderia e tintoria, ecc.). Verso la fine del 2016 sviluppa un modello di Business Delivery multicanale e glocale capace di raggiungere un più ampio bacino d’utenza, impiegando varie strategie sia online che offline.
Molte delle aziende di Food Delivery più note, dalla pioneristica e super quotata JustEat, alla mondiale Foodora, all’intraprendente Deliveroo, nascono per lo più tra l’Inghilterra e la Germania per poi espandersi in tutto il mondo. Tuttavia, il loro modello di business si basa su un fattore preponderante: il marketplace. Questi colossi puntano principalmente ai numeri delle grandi realtà come Roma, Milano, Torino e Bologna, e lasciano scoperto il 95% del territorio italiano. Infatti, è facilissimo ordinare del sushi a Milano –basta avere una carta di credito, ma se invece abito ad Alba, in provincia di Cuneo, devo accontentarmi di un’unica pizzeria in tutto il paese.
Perché? Perché questi famosi marketplace impiegano solo canali online e accettano solo carte di credito. Senza considerare che hanno un turn over di forza lavoro (fattorini o pony) estremamente elevato e si rivolgono ad un target molto “online”. Tutti fattori che richiedono grandi realtà numeriche –appunto Roma e Milano.
Il Franchising-licensing My Quickly
Parlando nello specifico di My Quickly, non possiamo non sottolineare i vantaggi che derivano da alcuni fattori che rimandano al licensing. Infatti, il format My Quickly è pensato per dare una maggiore autonomia, più potere decisionale e meno vincoli per l’affiliato.
Il Franchising My Quickly prevede tre formule di adesione. My Quickly Hub è, in sostanza, il “pacchetto completo” che comprende il training on the job per il neoimprenditore, l’app personalizzata, i mezzi, elettrici o motorizzati. Naturalmente, tale formula implica una capacità di investimento rilevante. È la formula ideale per chi pensa in grande e crede fermamente nel progetto.
A seguire, c’è la formula “easy” My Quickly Agency. A differenza dell’Hub non prevede la fornitura veicoli e la formazione sul campo. È una formula leggera che consente di poter contare su un marchio serio e affidabile. di conseguenza comporta anche una capacità di investimento minore.
Come ultimo, ma comunque non meno interessante, c’è la formula My Quickly Master. È la formula ideale per chi è già un imprenditore navigato, che intende diventare un socio-imprenditore di Quickly.
Perché scegliere My Quickly
I motivi per cui scegliere Quickly sono molteplici. In primis, potrai operare in un mercato vergine e in costante crescita. In secondo luogo, Quickly non ti lascia mai solo. Potrai contare su corsi di formazione e di aggiornamento costanti. Avrai un tutor dedicato che ti seguirà in ogni aspetto del business, compresa l’organizzazione delle attività.
Avrai la grande opportunità di sfruttare accordi e convenzioni nazionali, laddove presenti. E, soprattutto, avrai facilmente accesso al know-how, ovvero tutto ciò che c’è da sapere, senza “perdere tempo” in anni di gavetta. Il tutto, riducendo costi fissi e rischi imprenditoriali.
Gli Open Day My Quickly
In conclusione, scegliere il franchising My Quickly è senza dubbio più semplice che creare un business da zero. Oggi fare Impresa è molto complesso e il mercato è pieno di squali. Gli imprevisti sono dietro l’angolo e partire da zero, soprattutto per il neoimprenditore che non hai mai gestito un’attività in proprio, è un’impresa estremamente complessa. Poter contare su chi, prima di te, ha già costruito in questo settore, ha un valore inestimabile.
Se sei un giovane che comprende la potenzialità del settore dello Home Delivery e sogni un futuro in cui diventare un Vero Imprenditore di Home Delivery o, se sei già un imprenditore e intendi investire in un settore emergente e ricco di opportunità, non perdere altro tempo. Prenota la tua partecipazione all’Open Day My Quickly che si terrà il 27 gennaio 2018 nella Repubblica di San Marino. Grazie ai nostri Open Day, potrai ridurre a 0 il rischio d’impresa. Avrai l’opportunità di approfondire tutto ciò che c’è da sapere in merito alle formule My Quickly. Potrai chiedere approfondimenti ai nostri responsabili e portare con te fino a 3 persone, fra amici e colleghi, con cui poterti confrontare.
Come prenotarti al prossimo open day? Semplicissimo: clicca su questo link Open Day e compila il form per assicurarti un posto in prima fila.
Sfoglia anche la nostra brochure sul franchising My Quickly al seguente link Brochure My Quickly.