LA PRIMA APP DEDICATA AL TUO RISTORANTE

UNA MIGLIORE ESPERIENZA D’ACQUISTO PER I TUOI CLIENTI

Aprire il Tuo Ristorante alla tecnologia significa garantire un’esperienza d’acquisto nettamente migliore a tutti i tuoi clienti.
Oggigiorno, i consumatori sono curiosi di vedere le foto dei tuoi piatti, di recensirle e condividerle con gli amici sui social.
Oltremodo, prediligono un’esperienza d’acquisto comoda e veloce: vogliono ordinare a domicilio e prenotare un tavolo a distanza,
comodamente sdraiati sul divano, dietro la scrivania dell’ufficio, o dovunque essi siano.


RistòApp consente al Tuo Ristorante di offrire tutto questo e molto di più,
interagendo con i tuoi clienti prima, durante e dopo il momento di consumo.

Con RistòApp, i tuoi clienti ti avranno in tasca sempre.

Non dovranno cercarti online, nei motori di ricerca o tra le numerose attività elencate in uno dei tanti marketplace, rischiando di perdere le tue tracce fra le tante opzioni. Bensì, basterà loro cliccare sull’icona della tua App per poter ordinare un tavolo in pochi secondi, o prenotare le tue specialità a domicilio in meno di 10 minuti. Saranno in grado di ordinare anche al telefono grazie al numero dedicato, parlando con una persona in carne ed ossa. Potranno persino scegliere se pagare online o alla consegna, rendendo davvero unica la loro esperienza d’acquisto grazie alla tua nuova App.

Scopri come offrire ai tuoi clienti questa grande
opportunità e accrescere il business del tuo Ristorante,
a livello locale e nazionale, grazie a RistòApp.

Con RistòApp i tuoi clienti sono più felici perché:

  • ordinano a domicilio
  • prenotano d’asporto
  • ricevono le tue news
  • usufruiscono di promo
  • hanno una fidelity card

Con RistòApp tu sei più felice perchè:

  • consegni a domicilio
  • lavori su prenotazione
  • invii notifiche push 24/7
  • acquisisci nuovi clienti
  • fidelizzi i tuoi clienti

CON RISTÒAPP AVRAI:

App dedicata al tuo locale

Pagamenti alla consegna

Notifiche Push 24/7

Menù sempre aggiornato

Creazione Coupon

Link pagina Facebook

Supporto e gestione App

Fidelity Card digitale

Kit di glocal marketing

DOV’È FINITA LA BRAND IDENTITY DEL TUO RISTORANTE?

Ci sono 2 cose che contano davvero per un ristorante: il proprio portafogli clienti e la propria brand identity (chi siamo, a chi ci rivolgiamo, cosa facciamo e perché). In assenza di brand identity, l’attività rischia di diventare una fra le tante o, semplicemente, “quella sotto casa”.

Ma come si fa a comunicare la propria brand identity?
Semplice: tramite il proprio logo, la qualità delle materie prime, le foto, i testi, le campagne promozionali e il “contatto” con il cliente, ovvero come ci si pone nei suoi riguardi (professionalità, cortesia e qualità del servizio).

Vi sembra che i classici marketplace si preoccupino di comunicare la brand identity dei tanti ristoranti e pizzerie che pagano per esservi presenti? Piuttosto, tendono a trattare tutti i ristoranti nello stesso identico modo, ignorando completamente l’identità del ristorante.

Pertanto, è quasi spontaneo domandarsi su quali fattori cadrà la scelta del cliente in merito a cosa ordinare e, soprattutto, da quale ristorante. Molto probabilmente, il cliente sarà tentato di ordinare da quelle attività che pagano di più per essere in cima alla lista, o che propongono l’offerta più vantaggiosa.

I limiti dei marketplace risultano quindi evidenti:

  • Geolocalizzazione sfavorevole: il cliente non può ordinare da un ristorante posizionato dall’altro lato della città rispetto al suo domicilio. Dunque, si ha accesso solo ad una cerchia limitata di utenti;
  • Costi extra: il ristoratore non solo paga per essere presente nella piattaforma, ma dovrà corrispondere una cifra maggiore solo per essere in cima all’elenco dei risultati;
  • Perdita di ordinazioni: i clienti talvolta rinunciano ad ordinare data la difficoltà di effettuare l’ordinazione solo tramite i canali online. Le ordinazioni telefoniche sono ancora vitali!
  • Consegne inflessibili: i fattorini appartengono al marketplace, non al ristorante. Di conseguenza, il ristoratore può consegnare solo ai clienti che ordinano tramite piattaforma.

Dunque, è facile immaginare il marketplace come una pizza
gigante che ingloba tante piccole pizze al suo interno.
Non importa che pizze sono e come sono condite, ciò che conta è inglobarle!
Più attività salgono sul marketplace, più c’è guadagno, indipendentemente
dall’incremento del giro d’affari che quel ristorante ne trarrà a fine mese.

Le cose sarebbero diverse se tu avessi la tua App dedicata,
poiché i tuoi clienti sarebbero liberi di scegliere te.

I tuoi clienti saranno liberi di scegliere cosa ordinare dal tuo ristorante, potendo contare su foto e descrizioni dettagliate dei tuoi piatti. Scegliere se pagare online o alla consegna, in contanti. Scegliere di poter contattare il numero telefonico dedicato. Scegliere di ricevere simpatiche notifiche push in merito a sconti e promozioni. E, soprattutto, quando effettueranno il download della tua app dedicata, ci sarai solo tu e nessun altro ristorante da consultare.

L’importanza delle foto è confermata da una ricerca condotta da Havas Worldwide (leader globale nella comunicazione) da cui emerge che i Millennials scelgono il ristorante guardando le foto, e una grossa fetta sceglie cosa mangiare scorrendo le immagini su Instagram. Così, la tendenza di rendere più attraenti i piatti colpisce non solo i singoli utenti, ma anche catene di supermercati, ristoratori e Chef pluristellati.

Un’App ben fatta contribuisce al successo del Tuo Ristorante, in quanto ne esalta l’immagine, i piatti, il servizio, ovvero la tua brand identity. In più, ti aiuta a conoscere meglio le abitudini dei tuoi clienti, lasciando una traccia degli ordini effettuati in modo tale da sviluppare strategie di marketing evolute, altamente profilate e mirate.

I VANTAGGI PER IL TUO RISTORANTE

Diventa omnicanale e omnipresente

Grazie ad una strategia che impieghi sia canali digitali che fisici, un’app per smartphone non può mancare! Con RistòApp, i tuoi clienti ti avranno sempre con loro, a casa o in ufficio, in tasca o nella borsa. Prenotare un tavolo o ordinare a domicilio sarà questione di secondi!

Comunica in tempo reale con i tuoi clienti

Inviare notifiche push e chattare con loro in qualunque momento della giornata non ha prezzo! Non dovrai più aspettare che aprano la tua pagina facebook, o la posta elettronica per leggere la tua newsletter, e non dovrai più spendere soldi in invio di sms.
La notifica push di RistòApp li raggiungerà in qualunque momento della giornata, ora di pranzo o cena, quando sono rilassati sul divano di casa o in giro con gli amici!

Espanditi senza ulteriori costi

Avere un App tutta tua e consegnare a domicilio ti permetteranno di “aprire” altri ristoranti in città senza doverlo fare davvero. Con RistòApp potrai acquisire nuovi clienti ed incrementare le vendite poiché sarà come “avere un tavolo” virtuale in casa” di ogni famiglia.

Fortificati verso competitors e marketplace

Pensi che i marketplace non rendano giustizia al tuo ristorante, privandolo di personalità ed autonomia? È proprio così! Inoltre, sai che Amazon ha lanciato il nuovo servizio Amazon Restaurant con cui consegna cibo pronto a domicilio? E che fra poco arriverà in Italia? I competitors sono in aumento, ma sta volta parliamo di players internazionali con capacità di investimento “Illimitate”, proprio come Amazon. Intanto, però, puoi fortificarti coccolando i tuoi clienti e fornendo loro una molteplicità di servizi a valore aggiunto: con RistòApp avrai un’app dedicata al tuo ristorante con annesso servizio di consegna a domicilio.

Non sai se RistòApp fa al caso tuo?

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita di orientamento a RistòApp!

Quickly International S.p.A.

Via Tre Settembre 99, 47891 Dogana (San Marino) – C.O.E. SM27019

Contatti

www.quicklyinternational.sm/ristoapp/
[email protected]

CONTATTACI ORA

Contattaci per una consulenza gratuita.

Scrivici per scoprire l’opportunità di RistòApp.


Leggi l'informativa completa della privacy, in conformità con la direttiva GDPR UE 2016/679 →